Favorite Perfume || Top 5 profumi del mio cuore

Oggi ho voglia di parlarvi di una mia piccola passione, ovvero quella per i profumi. Suona strano dire di avere la passione per i profumi, eppure io la definirei proprio così perchè tendo ad innamorarmi non solo del profumo in sé, ma anche della boccetta e dell’idea del brand che lo produce. Non chiamatemi psicopatica, anzi, per favore, fatemi sapere se anche voi siete come me. Ora bando alle ciance, qui sotto vi elenco i miei 5 profumi preferiti.

(L’ordine che seguirò è puramente casuale, non voglio fare una classifica, sarei troppo indecisa.)

Il primo profumo di cui vi parlo è Daisy di Marc Jacobs. Come la maggior parte dei profumi che ho comprato, l’ho sentito per la prima volta sulla provetta di una rivista e ho deciso che l’avrei comprato. Ho amato questo profumo e infatti l’ho finito in tempi da record; non l’ho trovato esageratamente dolce, (io li preferisco dolci, ma non troppo), la durata era fenomenale, infatti la sera potevo annusarmi i polsi e sentirlo ancora.

 

Il secondo profumo è Fresh di Moschino. Nel caso di questo profumo la storia del primo incontro è stata più interessante delle altre. Probabilemente se anche voi leggete le riviste di moda, non vi sarà sicuramente sfuggita di vista la pubblicità legata a questo prodotto.

moschino-fresh-perfume-1170x770

Difficile che passasse inosservata, infatti fece breccia nel mio cuore e andai subito a sentire questa curiosa fragranza. Le note principali sono molto fresche, infatti l’ho usato durante l’estate e mi sembrava di essere a Sorrento tra i limoni.

 

Il terzo profumo è Poison Girl di Dior. Anche in questo caso il primo incontro è avvenuto traminte provetta di giornale ed è stato amore. In questo caso però devo avvisare che la quantità di dolcezza è a livelli medio-alti, perciò attenzione.

 

Il quarto profumo è Le Parfum di Elie Saab. Da sephora mi avevano lasciato una provetta di questo profumo, mi è piaciuto e l’ho comprato e amato tanto. Solitamente, quando finisco un profumo, non vado a ricomprare lo stesso, anche se mi ha fatto impazzire, perché amo provarne il più possibile e amo collezionare le boccette, ma per questo farò un’eccezione.

 

Il quinto e ultimo profumo è My Burberry di Burberry. Questa è stata la prima volta che ho scelto di ordinare un profumo senza averlo provato, totalmente a scatola chiuso. Ho deciso di farlo perchè ne avevo sentito parlare da una ragazza, che l’aveva descritto con un’unica parola: Londra. Ora che so che profumo ha, lo descriverei nello stesso modo. Non prendete paura, non odora da smog (ahahahah), ma ricorda l’aria metaforica che si respira per Regent Street o Notting Hill. Ovviamente lo amo tanto quanto amo la boccetta, semplice, ma d’effetto.

 

Che ne dite? Conoscete questi profumi? Vi piacciono? Quali sono i vostri preferiti? Anche voi tenete le boccette? Fatemi sapere 😉

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

9 pensieri riguardo “Favorite Perfume || Top 5 profumi del mio cuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...