NYFW || Tendenze make-up per il 2017

La New York Fashion Week sta giungendo al termine, ormai è il momento di trarre qualche conclusione, soprattutto per le tendenze make-up proposte dai più importanti MUA al mondo, per il prossimo anno. Scopriamo assieme i runway looks più curiosi.

Il make-up look delle modelle di Marc Jacobs è firmato NARS e è intitolato NEW GRUNGE. La Jacobs’girl alla quale si ispira questo look è molto anticonformista; si parla di una ragazza01 che passa il suo tempo a correre da un party all’altro, senza avere il tempo di levarsi il trucco e darsi una sistemata. Per questo motivo la sua pelle è lucida e i suoi capelli sono raccolti in modo improbabile e con pinzette poco fashion. Il mascara è applicato in modo “impreciso“, come se fosse stato stratificato per cinque giorni di fila.

Personalmente adoro questo look, nonostante lo scopo e l’idea iniziale che lo vorrebbe trasandato, è impossibile non notare l’accuratezza e la maestria nei dettagli. Comunque penso che probabilemente nemmeno una modella risulterebbe così bella e deliziosa se non si lavasse per cinque giorni di fila! (ahahahah, voi che dite?!)

 

 

02

Le modelle di Tory Burch fanno un tuffo nel passato con un look denominato: DECONSTRUCTED SIXTIES.

Il make-up è composto da una linea di eyeliner nero, che viene sfumata e ammorbidita. I capelli vengono raccolti in modo spettinato creando una cotonatura stile anni ’70.

Io amo i make-up ispirati agli anni ’70, che tra l’altro ultimamente vengono riprosoti molto frequentemente. Il make-up è molto basic e facilmente riproducibile anche come look da tutti i giorni.

 

gallery-1442246317-hbz-beauty-ss2016-simkhaiIl make-up look per la sfilata di Jonathan Simkahi è intitolato: SPORTY STREAMLINE.

Dalla foto proposta, oltre al make-up notiamo un particolare importante: la manicure. Partendo dalle mani, la proposta è quella di una particolare french manicure su base bianco gesso, con due mezzelune, una nera e una argento, che delineano l’unghia circondandola. L’effetto è molto fashion e facilemente replicabile.

Per quanto riguarda il make-up, anche in questo caso la proposta è molto interessante; l’elemento che cattura maggiormente l’attenzione è la sbavatura del trucco occhi. Come si deduce dal titolo del look, la modella sembra aver finito da poco una sessione sportiva. L’incarnato e labbra vengono lasciate naturali.

 

gallery-1442069051-hbz-nyfw-ss16-beauty-givenchy-02

Givenchy ci aveva già incantati con dei make-up/opere d’arte nelle precedenti passerelle, e visto il successo del lavoro della grandissima Pat McGrath, la loro storia continua a seguire questo corso.

Il make-up look neyorkese viene intitolato: DIALED-UP ROMANCE.

Per creare questi capolavori, Pat e il suo team, hanno cominciato a lavorare sulle modelle 12 ore prima dello show.

Ovviamente inutile sottolineare che non può dettare una tendenza particolare o nemmeno che possa essere facilemente riproducibile, fatto sta che capolavori simili sono degni di nota indipendentemente.

 

Avete seguito la New York Fashion Week? Vi è piaciuta? Quali look vi hanno lasciato maggiormente a bocca aperta? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

Annunci

11 pensieri riguardo “NYFW || Tendenze make-up per il 2017

  1. Devo dire che il primo look di Marc Jacobs non è male se non per la modalità di applicare il mascara. Per il resto, l’acconciatura spettinata è quella che mi accompagna da una vita non è male, cioè la riesco a realizzare senza problemi, però ila nail art così particolare già per me la trovo difficilina 🙈🙈🙈

    Liked by 1 persona

  2. Ma sì anch’io ho il problema che devo correre tutti i giorni da un party all’altro… 😂😂.. Ovviamente scherzo, però questa moda dei capelli raccolti con le mollette… Il mascara sbavato… Un po’ da casalinga sciatta… Non so. A questo punto meglio Givenchy, anche se queste maschere sono un po inquietanti..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...