Inspiration of the day: Gisele Bundchen

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono iniziate da una settiamana ormai, ma è impossibile dimenticare la bellissima cerimonia d’apertura, o per lo meno le immagini della sontuosa passerella cavalcata dall’angelo brasiliano, Gisele Bundchen. Ovviamente non potevo non dedicare il nuovo articolo Inspiration a questa meravigliosa top model carioca.

Gisele nasce a Horizontina, nel sud del Brasile, il 20 luglio 1980. Un manager di Elite Model Managment la scopre in un McDonald’s di San Paolo nel 1994, (classica storia da film), e poco dopo a Parigi viene notata durante il concorso Elite Model Look, trampolino di lancio per tantissimi modelli e modelle.

L’inizio per lei non fu semplicissimo, a causa del suo naso considerato troppo grande, (da non credere che qualcuno le abbia potuto trovare dei difetti!!!!), perciò le vennero chiuse parecchie porte in faccia.

Ovviamente la ragazza non si scoraggiò e con grandissima determinazione continuò a farsi strada da sola viaggiando tra San Paolo, New York e rimanendo tre mesi in Giappone.

A oggi, anche grazie a questa grande determinazione e coraggio, è una delle modelle più pagate del mondo. La rivista Forbes la incluse nella classifica delle top model più pagate del 2015, stimando circa 47 milioni di dollari di guadagno.

Ha lavorato per marchi noti come: Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Ebel, Apple, Credicard, Vivo, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Otto, DSquared, Pantene, Nivea, Colcci, Joop, Tug, Aquascutum, Stiefelkonig, Stefanel, Vakko, Vero Moda, Vivara, Calzedonia ed Ipanema Gisele Bündchen.

Nel marzo 2015 annuncia la decisione di ritirarsi dalle passerelle, sfilando l’ultima volta alla San Paolo Fashion Week, per Colcci nel mese di aprile, motivando così la sua scelta: «È come se il mio corpo mi avesse fatto riflettere sulla necessità di continuare a sfilare e mi ha chiesto di fermarmi. Rispetto il mio corpo e considero un privilegio l’avere la possibilità di fermarmi».

Nel mese di maggio appare sulla copertina dell’edizione brasiliana di Vogue, per festeggiare i suoi vent’anni di carriera e i quaranta della rivista.

[…] Secondo Forbes Brasile è la seconda personalità brasiliana più influente del Brasile dopo Pelè.

(Wikipedia)

Per quanto riguarda Gisele e Victoria’s Secret, va aperto un capitolo a parte. Dal 2000 fino a fine 2006, Gisele fu la modella d’eccellenza del brand americano.

Nel 2000 viene scelta per indossare il Red Hot Fantasy Bra creato con 1300 pietre preziose, tra cui 300 carati di rubini Thai su raso rosso. È il più costoso mai creato e proprio per il suo valore di 15 milioni di dollari è entrato nel Guinness World Records.

Nel 2005 ripete l’esperienza indossando il Sexy Splendor Fantasy Bra, dal valore di 12.5 milioni di dollari, composto da 2900 diamanti e 22 rubini poste su oro bianco 18 carati e un pendente di diamante da 101 carati.

(Wikipedia)

Ovviamente, essendo testimonial di una intera linea make-up firmata Chanel, chiamata Les Beiges, non può non aver segreti beauty legati a questo brand di lusso. I suoi make-up sono quasi sempre estremamente naturali e freschi, con l’obbiettivo di creare un incarnato radioso. In una beauty talk sul sito di Chanel, Gisele confida di sentirsi meglio quando indossa meno make-up, ”less is best”.

[…] ama il fondotinta Chanel Les Beige Teint Belle Mine Naturelle e ne utilizza pochissimo, solamente attorno al naso, alla bocca ed all’angolo esterno degli occhi per nascondere i rossori. […] applica sempre un bronzer per enfatizzare il famoso effetto “sunkissed” abbinandolo a ChanelLes Beige Healthy Glow Sheer Colour Stick (il suo prodotto preferito), rispettivamente N°20 e N°21, e che esalta il colore delle labbra con una nuance naturale per farle sembrare più definite e piene (Chanel Le Crayon Lèvres Precision Lip Liner N°34-Natural).

[…] dopo aver applicato il fondotinta, Gisele delinea le lentiggini con la stessa matita che utilizza per le labbra in modo tale che non scompaiano sotto il trucco.

Che ne pensate di questa super donna? A me piace molto, soprattutto la stimo moltissimo per la sua tenacia.

Se vi va, seguitemi anche sui miei social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...