S.O.S. Rossetto Rosa || Copia il look!

Ho notato che gli articoli che danno spunti sull’utilizzo del make-up sono quelli che le mie lettrici trovano più interessanti, e io stessa, scrivendoli, faccio ricerche che mi permettono di scoprire un sacco di trucchetti utili. Perciò oggi voglio parlarvi di come indossare il rossetto rosa intenso. A volte, con questo tipo di colore, mi trovo più in difficoltà rispetto a colori anche più impegnativi, ma scopriamo assieme come risolvere ogni perplessità.

Partiamo dal presupposto che il rosa ha milioni di sfumature diverse e che tutte prima o poi potremo sentirci a nostro agio con un particolare punto di questo colore. C’è da tenere in conto però che spesso, soprattutto quando il rosa diventa abbastanza pigmentato, la tendenza è quella di un sottotono abbastanza freddo, che personalmente non mi fa impazzire su chi è caratterizzato da toni caldi.

Per coloro che hanno caratteristiche più calde, i rosa aranciati e pescati o i malva sono quelli che preferisco. Ma vediamo qualche esempio:

Mentre le ragazze con tratti più freddi le trovo meravigliose con qualsiasi tono di rosa.

Per quanto riguarda con che make-up utilizzarli, io trovo che siano perfetti con occhi importanti. Anche i fucsia più accesi mi piacciono tantissimo con un occhio smokey o colorato. Ho preparato alcuni esempi:

Ma nel web circolano un sacco di immagini con make-up focalizzati solamente su labbra rosa e fucsia, lasciando quasi al naturale occhi e base:

Voi che ne pensate del rossetto rosa? Lo utilizzate? Vi piace? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

Annunci

9 pensieri riguardo “S.O.S. Rossetto Rosa || Copia il look!

  1. Io uso il burro di cacao rosa perlato e mi piace molto, poi ho comprato un rossetto fucsia (non dico la marca perché non faccio pubblicità ai brand)favoloso che dura tantissimo sulle labbra, veramente particolare e che sulla pelle abbronzata risalta tantissimo 😍😍 devo dire che ho fatto un ottimo acquisto

    Liked by 1 persona

  2. Durante l’estate uso sempre glossy liquidi che danno poco colore ma tengono le labbra morbide e infatti ne ho preso uno rosa. Non ho labbra screpolate ma ho paura che con il caldo un rossetto più pesante possa sbavare… Tu cosa ne pensi? Esistono rossetti che tengono anche in questa stagione? (in passato ho provato a tenerli in frigorifero ma poi non li puoi portare in borsetta per il ritocco durante il giorno)

    Liked by 1 persona

    1. Ciao cara! Diciamo che se a te piace l’effetto gloss è più semplice che questo tipo di prodotto tenda a spostarsi e sbavare, ma con un po’ di matita labbra messa sia sul contorno, che sulle labbra, si può ottenere una buona durata e zero sbavature! I rossetti che tengono maggiormente, anche le temperature più alte, sono quelli opachi, che però hanno formule più secche, come anche le tinte! Fai una prova con la matita su tutte le labbra e con il rossetto sopra e fammi sapere 😘😘

      Liked by 1 persona

  3. Proprio l’altro giorno notavo che quasi tutti i miei rossetti sono rosa…prediligo le sfumature chiare ma quest’anno sto “osando” con i fucsia 🙂 bellissima carrellata di colori….ce n’è per tutti i gusti!! 🙂 Complimenti per il blog,l’ho appena scoperto!!!Se ti va passa dal mio :-*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...