Inspiration of the day: Jourdan Dunn

Oggi torno a scrivere un articolo inspiration, dove faccio le pulci alle abitudini make-up delle modelle e delle It-girls più chiaccherate del momento. Questa volta la protagonista è Jourdan Dunn,  una meravigliosa modella inglese, con origini caraibiche.

Nasce il 3 agosto 1990 e cresce a Greenford. Nel 2006, all’età di 15 anni viene scoperta da Primark e nel 2007 debutta nelle passerelle newyorkesi, sfilando anche per Marc Jacobs e Ralph Lauren. Finisce subito sulla copertina di Vogue UK e viene eletta una delle 10 top model più intriganti al mondo. Vogue Italia e Vogue America le dedicano copertine e articoli completi, dove viene trattata la questione delle modelle di colore.

Ha sfilato per Gap, Topshop, Benetton, H&M e Saks Fifth Avenue. Nel novembre 2008, la Dunn è stata nominata “miglior modella dell’anno” al British Fashion Awards. Nel 2009 Jourdann Dunn è stata scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria del profumoYSL La Nuit de L’Homme, al fianco dell’attore Vincent Cassel.

Wikipedia

Nel 2012 esordisce come angelo nella passerella più ambita al mondo, Victoria’s Secret Fashion Show, per la quale sfila anche nel 2013 e nel 2014. Il suo successo è in continua espansione, tanto che compare anche nel film Zoolander 2, accanto a Ben Stiller e Owen Wilson.

In un’intervista per intothegloss.com, Jourdan spiega che la sua attenzione beauty è rivolta maggiormente alla skin-care, piuttosto che al make-up. Dice di aver sentito un gran bisogno di prendersi cura della sua pelle, subito dopo aver partorito. Per quanto rigurda il make-up, spiega che sua madre la introdusse in questo mondo, invitandola ad indossare il mascara; il suo primo fu il Great Lashes, di Maybelline.

a

Quando esce, si sente a proprio agio se indossa una buona base e l’immancabile mascara. Ammette che ogni tanto ha voglia di creare un leggero contouring, e per far ciò utilizza la Facestudio Master Contour di Maybelline. A oggi il mascara che preferisce è, sempre di Maybelline, Lash Sensational. Come fondotinta utilizza il Dream Velvet Foundation di Maybelline, perché è molto idratante.

Per le labbra ama utilizzare il Color Sensational Vivid Matte Liquid di Maybelline, nel color Possessed Plum e il Color Sensational Creamy Matte Lip di Maybelline, nel colore Divine Wine.

Di seguito alcuni dei make-up più belli indossati da Jourdan:

Conoscevate Jourdan Dunn? Che ne pensate di lei? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Inspiration of the day: Jourdan Dunn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...