Make-up estivo || idee e trucchetti!

Eccomi tornata dopo una breve pausa forzata, che mi è stata imposta dal mio computer; diciamo che si è preso ferie. Lasciamo perdere i particolari e passiamo all’argomento di oggi. Mi sono accorta che ultimamente, con l’estate che finalmente ha smesso di fare la timida e ci fa sudare come si deve, ho dovuto cambiare alcune abitudini make-up. Ovviamente il trucco varia a seconda delle stagioni, sia in termini di “pesantezza”, che di colori. Ecco alcuni consigli per creare make-up da sfoggiare in estate.

Per cominciare, prima di qualsiasi make-up, è importantissimo idratare e proteggere la pelle. Se in inverno facciamo poco caso all’SPF delle creme viso (cosa sbagliata perché il sole c’è in tutte le stagioni), in estate non possiamo proprio sgarrare con la protezione solare. Al giorno d’oggi è semplicissimo trovare make-up con fattore di protezione, ma, personalmente, preferisco utilizzare una crema solare pensata per il viso.

Io utilizzo la combinata tra la mia crema viso preferita e la crema solare di Australian Gold Premium Coverage Faces Sunscreen SPF 45.

spf45_viso

 

Questa crema protegge dai raggi UVA e UVB, ed ha una formula senza oli e ipoallergenica, dedicata alle pelli sensibili. Contiene VITAMINA E e Aloe Vera.

Ne applico una piccola quantità su tutto il viso e attendo che venga assorbita completamente.

 

 

Per la base make-up valuto sempre la condizione della mia pelle prima di decidere come procedere. In estate tendo ad avere una pelle più omogenea e senza particolari imperfezioni, perciò cerco di creare delle basi molto leggere.

Utilizzo una piccola quantità di fondotinta L’Oreal Infallible 24h-matte, perché riesce a darmi una copertura media nel caso di piccole imperfezioni, ma principalmente perché ha una durata ottima e rimane opaco senza doverlo fissare con quintali di cipria.

picture_photo_cac78e

 

Preferisco applicarlo con la beauty blender umida, picchiettandolo e lavorandolo bene. In questo modo l’effetto finale e impercettibile, visivamente non sembra esserci e non da’ nessun fastidio o problema nel caso sudassimo.

 

 

In base a quante occhiaie abbiamo, possiamo scegliere se applicare o meno il correttore. D’estate è più semplice far tardi la sera, e la stanchezza colpisce come prima cosa il nostro sguardo. Per le occhiaie utilizzo sempre correttori diversi, ma tutti comunque liquidi. Anche in questo caso li lavoro con la beauty blender e con le dita.

Scaldo leggermente l’incarnato con la Terra di Prestige Cosmetics colore Mandorla e il nuovo Terra/Blush L’Oreal Glam Bronze.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, molto spesso applico degli ombretti chiari satinati sulla palpebra mobile, per illuminare, e scurisco leggermente la piega con dei toni marroncini caldi.

Non mi faccio mai mancare la mia amatissima linea di eyeliner. Ormai è quasi diventata un mio tratto distintivo, e la maggior parte delle volte è nero; però d’estate spesso ho voglia di sperimentare con colori diversi e quindi creo linee di eyeliner con qualsiasi colore.

Riguardo a questa tendenza estiva ho scritto un articolo poco tempo fa, eccolo qua.

Dopo aver piegato le ciglia e aver messo una bella dose di mascara, passo alla bocca.

D’estate indossare rossetti e lucidalabbra, per quanto suoni strano, mi piace molto di più di qualsiasi altro momento dell’anno. Per questo mi sbizzarrisco. Non utilizzo praticamente mai toni scuri, ma tantissimi colori e tantissimi nude.

Di seguito vi lascio qualche make-up ispirazione che ho trovato sul web.

Voi come vi truccate d’estate? Proteggete la pelle? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

 

 

 

 

Annunci

9 pensieri riguardo “Make-up estivo || idee e trucchetti!

  1. Make up estivo proprio a 360°, completato con l’articolo relativo alla tendenza eyeliner colorati, io adoro i toni nude sugli occhi (ma perchè sono una schiappa a truccarmi….) mentre mi piace molto osare con le tonalità sulle labbra, in ogni stagione in barba alle mode 😀 ahaha!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...