Ciglia finte || Tips and Tricks

Mi capita spessissimo di imbattermi in ragazze e donne che sembrano aver paura delle ciglia finte, ma che infondo non sanno di bramarle con tutto il cuore. Perché la donna ha un amore naturale per le ciglia finte e prima o poi il momento in cui questo amore si palesa, arriva e non possiamo far altro che dichiararci. Ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto, scopriamo perché!

Le ciglia svolgono un compito di protezione per l’occhio, ma da sempre, per la donna, sono anche uno strumento di seduzione. I famosi occhi da cerbiatta sono caratterizzati, per l’appunto, la lunghissime e foltissime ciglia nere.

Nel genere femminile, le donne che possono ritenersi più fortunate, sono tutte coloro che hanno delle bellissime, foltissime, lunghissime e nerissime ciglia, ma la restante fetta delle donne che non può vantare tale privilegio (e sembrerebbe essere la maggior parte) possiedono le cosiddette ciglia sfigatelle. Per definire una ciglia sfigatella, essa deve presentarsi con peli corti, radi e magari anche estremamente dritti.

Un alleato fondamentale di chi è portatore di ciglia sfigatella è il piegaciglia, attrezzo infernale, ma che si impara ad amare fin da subito.

product-ELC-main

Dopo aver piegato le ciglia è fondamentale ‘fissare la piega’ con un buon mascara, che può essere: voluminizzante, allungante o entrambi.

Infine, se nonostante piegaciglia e mascara, le vostre ciglia non sembrano dar segni di vita, la soluzione è indossare le ciglia finte. 

1e3fa1e9131be68c949524639caec599

Ormai in commercio si possono trovare tutte le forme di ciglia immaginabili, sia quelle più visibili e appariscenti, sia quelle più naturali e portabili. Non ci sono scuse per nessuno, ognuna può indossarle.

All’inizio attaccarle può sembrare un’impresa impossibile, ma vi assicuro che dopo averci preso un po’ la mano, non riuscirete più a farne a meno. Io consiglio di posizionare uno specchio su un ripiano, in modo tale che vi ci dobbiate affacciare sopra per vedervi e che dobbiate abbassare la palpebra quasi del tutto. Più facile a farsi, che a dirsi.

589cfa45cacc060dabd1a18a078cc177.jpg

La prima cosa da fare prima di indossare le ciglia finte, è assicurarsi che siano della misura esatta, poiché se dovessero essere più lunghe del vostro arco ciliare, potrebbero essere in primo luogo fastidiose, ma anche estremamente brutte da vedere. Quindi, nel caso fossero più lunghe del dovuto, basterà prendere una forbicina e tagliare il pezzettino in eccesso. Attenzione, le ciglia possono essere accorciate solo nella parte esterna, che viene appositamente creata più lunga per poterla eventualmente accorciare.

Dopo aver deciso la lunghezza ideale, si può procedere con la posa della colla da ciglia sul bordino. La colla da ciglia ha bisogno di circa 30 secondi di posa sulla ciglia stessa prima di poter essere applicata sulla palpebra, questo le da’ modo di adagiarsi e avere più tenuta.

Ora si può procedere all’applicazione della ciglia. Consiglio di fare una prima posa decisa, concentrandosi sulla parte centrale della palpebra, passando in un secondo momento ad adagiare i lati. La cosa molto importante è fare particolare attenzione a non posare la ciglia estremamente lontana dall’arco ciliare, perché a quel punto sarebbero visibili e ridicole. Dopo qualche secondo la colla sarà asciutta e voi non avrete nulla da temere, perché la tenuta è da record.

Voi usate le ciglia finte? Vi piacciono? Fatemi sapere 😉

Se vi piacciono i miei articoli e volete rimanere sempre aggiornate, seguitemi sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

2 pensieri riguardo “Ciglia finte || Tips and Tricks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...