S.O.S. matite e eyeliner colorati || COPIA IL LOOK

Sembrerebbero tornati in voghissima matite e eyeliner colorati. Vedo tantissime foto sui giornali di moda, di modelle e celebrities che indossano bellissimi winged liner super colorati e divertenti. Che ne dite di prendere qualche spunto assieme?

Partiamo dalle matite colorate. Essendo un prodotto sfumabile, quindi, che necessita di meno precisione, possiamo utilizzarle sfumate, tipo ombretto, oppure più precise, simil eyeliner. Inoltre possiamo anche utilizzarle per la rima inferiore, sia interna che esterna, sia sfumata che definita.

Vediamo alcuni esempi:

Utilizzare i colori per contornare gli occhi, aiuta a far risaltare il colore dell’iride. Su occhi chiari è consigliabile utilizzare colori come il viola o il rosso, mentre su occhi scuri si possono usare quasi tutte le tonalità, facendo attenzione alla tendenza fredda o calda dell’iride stesso.

Secondo me sono perfette per ricreare un make-up completo, spiritoso ed estivo, in pochissimo tempo.

Ora invece diamo uno sguardo ai look creati con l’eyeliner colorato. In questo caso non possiamo più affidarci alla sfumabilità del prodotto, ma bisogna essere molto abili e precise. (Tranquille, niente che la manualità non possa risolvere! Armatevi di pazienza!)

Ovviamente, in questo caso, le foto più semplici da reperire sono quelle delle passerelle più eccentriche. Gli effetti grafici sono meravigliosi utilizzando gli eyeliner colorati.

Amo veramente tutte queste foto, dall’eyeliner bianco, che da’ alla modella un aspetto nordico e marcato, a quello giallo, più frizzante e giocoso. Sono anche innamorata dell’eyeliner rosso, che risalta l’occhio verde della modella in modo assoluto. L’eyeliner blu elettrico indossato dalla modella asiatica è meraviglioso, mi piace tantissimo come è stato disegnato, valorizza sia il colore che la forma dell’occhio.

Questa tendenza mi piace tantissimo e ormai è semplicissimo trovare matite e eyeliner di tutti i colori immaginabili. A voi questa nuova moda piace? Utilizzate le matite e gli eyeliner colorati? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

Annunci

22 pensieri riguardo “S.O.S. matite e eyeliner colorati || COPIA IL LOOK

      1. Prova prova..poi dentro all’occhio ho messo una matita verde chiaro..so che così sembra arlecchino ma l’effetto è molto bello..dovrei pubblicare delle foto, ma la mattina quando mi trucco poi non ho tempo (sono un’eterna ritardataria) ma mi faccio dei bei bei makeup..ho sempre amato truccarmi ❤

        Liked by 1 persona

  1. Ecco io sono andata da sephora xchè volevo un effetto che tu chiami eyeliner e mi ha dato un matitone che invece sarebbe da sfumare vero? È infatti non mi dà l’effetto che volevo io e che mi piaceva tanto!! Allora chiedo la matita x eyeliner? Se no mi rifilano quello che vogliono…

    Liked by 1 persona

    1. L’eyeliner ti dà’ un effetto molto grafico e definito, la matita no, o meglio è più difficile, soprattutto se è morbida! Solo che con l’eyeliner bisogna prendere mano, non è semplicissimo fare la riga precisa e uguale per entrambi gli occhi! Ci vuole pazienza e tanto tanto esercizio!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...