#Source of Inspiration || Clio Zammatteo

Oggi ho deciso di rilassarmi scrivendo la mia rubrica preferita. Sapevo che prima o poi avrei dovuto svelarvi che ho un debole per Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Makeup, perciò ho deciso di dedicarle un posto (speciale) in #Source of Inspiration.

Clio Zammatteo nasce a Belluno il 15 Novembre 1982.

Si diploma presso il Liceo Artistico Leonardo Da Vinci di Belluno nel 2004. Nel 2006 frequenta a Milano il corso di Video design presso l’Istituto Europeo di Design. Nel 2007, come tesi, collabora alla produzione di Vitellopoli, videoclip non ufficiale della canzone Il vitello dai piedi di balsa per Elio e le Storie Tese. Si trasferisce a New York, dove, dopo aver imparato la lingua inglese, frequenta la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

(Wikipedia)

Youtube è stata la fortuna di Clio; lei racconta che l’approccio a questa piattaforma è nato come necessità, infatti si trovava a New York da poco tempo e l’inglese non era ancora il suo forte, perciò cominciò la ricerca di tutorial sul makeup in italiano, ma con scarsi risultati. Fu il marito, Claudio Midolo, ad avere l’idea di farla diventare una delle prime youtuber italiane a parlare di makeup.

Così Clio cominciò a caricare video tutorial, e, a oggi, il suo canale principale conta  880633 seguaci, e vanta 177800460 visualizzazioni. (numeri difficili anche da pronunciare!!). Inoltre dal 2012 esiste anche un secondo canale, dedicato esclusivamente alle recensioni dei prodotti cosmetici. Questo secondo canale ha 214759 iscritti e 32198262 visualizzazioni, numeri che fanno comunque venire le vertigini.

 La sua fama youtuberiana le ha dato la possibilità di collaborare con tante aziende, che hanno sfruttato il fenomeno della sua notorietà. Inoltre ha condotto tre programmi televisivi (Clio Academy, La5 2012, Makeup time con Clio, Real Time 2013, Clio Makeup, Real Time 2012-2013). Ha pubblicato tre libri con Rizzoli: Clio Make-up (2009), Clio beauty care (2010), Sei bella come sei (2015).

01

Nel frattempo Clio lavora come makeup artist a New York. Spesso testimonia i suoi lavori con dei vlog, che carica nel suo canale. Ultimamente è stata invitata al Festival di Cannes da L’oreal Paris, sia per truccare Eva Longoria, che per farle una breve intervista sulle sue abitudini di bellezza. ( clicca qui per vedere il video )

Per concludere, io stimo questa ragazza perché è stata molto determinata e coraggiosa nella sua vita, e non è stata raccomandata o aiutata. Ha costruito il suo sogno passo per passo e ora si gode il meritato successo continuando a lavorare duro e seguendo un’etica.

Voi che ne pensate di Clio? La seguite su Youtube? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui miei social:

Facebook

Instagram

Twitter

Annunci

12 pensieri riguardo “#Source of Inspiration || Clio Zammatteo

  1. Mi piace un sacco Clio, è una persona davvero simpatica e alla mano, al contrario di molte altre! Provo molta stima per lei, è partita praticamente da 0 cavalcando l’onda! E’ una delle poche che valuta i prodotti per quello che sono e non per quello che rappresentano! Una rarità!! Baciii 😉

    Liked by 2 people

  2. ho avuto modo di incontrare e parlare con clio e devo dire che è davvero una bella persona. La fama non ha cambiato il suo essere cosi gentile, simpatico e spontaneo. La seguo da anni e non mi delude mai. Prima di comprare qualsiasi prodotto, mi affido alle sue recensioni o alle sue considerazioni poichè le ritengo molto valide

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...