Mini reviews|| CLARINS Teint Haute Tenue+ //ESTEE LAUDER Double Wear Concealer

In questa mini reviews vi parlerò di due prodotti per la base, un fondotinta e un correttore, di due brand molto famosi, di buona qualità e non troppo economici. Il fondotinta è il Teint Haute Tenue+ SPF15 Everlasting Foundation di Clarins, mentre il correttore è il Double Wear Stay in Place Flawless Wear Concealer SPF10 di Estee Lauder. Curiosi di sapere che ne penso? Continuate a leggere 🙂

Partiamo dal fondotinta. Ho scelto di provarlo perché mi era capitato di leggere delle buone recensioni a riguardo, perciò mi sono incuriosita e a oggi sono felice di averlo provato e di potermi unire alle recensioni positive.

Si tratta di un fondo abbastanza coprente e dal finish luminoso; la consistenza mi ha stupito, sembra una mousse molto densa e questo la rende semplice da stendere nonostante sia corposo.

Una sola goccia di colore basta per avere un risultato coprente e omogeneo su tutto il viso. L’applicatore è a pompetta e rende il dosaggio molto semplice.

Una cosa che mi ha sorpreso molto è che ha un ottimo profumo, solitamente non è una caratteristica dei fondotinta essere particolarmente profumati, mentre in questo caso è proprio una cosa che lo contraddistingue dagli altri.

Il contenitore ha una capienza di 30ml, il colore che ho scelto è il n. 108 SAND, e il prezzo è di 34,90€.

 

Passiamo al correttore. In questo caso le recensioni positive non le ho lette su di lui, ma su un suo parente stretto, ovvero il famosissimo fondotinta Double Wear, e ho pensato che anche questo prodotto potesse altrettanto valido.

Lo utilizzo quasi esclusivamente per camuffare le occhiaie e devo dire che fa bene il suo lavoro, l’unica pecca è che dopo poco che lo indosso, lo ritrovo nella pieghette. Premetto che non è l’unico correttore che ho provato o che utilizzo e vi assicuro che è un effetto molto marcato, come se tutto il prodotto si muovesse e si accumulasse in determinati punti. Quando capita, comunque riesco tranquillamente a rimediare sfumando con il dito.

Solitamente lo picchietto e lo sfumo con la Beauty Blender e lo fisso con della cipria mattificante.

Ho scelto il colore 02 Light/Medium, perfetto per coprire occhiaie leggermente colorate. Il prezzo è di 25,50€.

Sono entrambi prodotti che hanno filtro solare; il fondotinta ha SPF15, mentre il correttore ha SPF10.

Per la fama dei brand e per il prezzo di entrambi i prodotti, mi aspettavo prestazioni maggiori, ma non sono scontenta di averli provati. Non penso che li ricomprerò, ma sicuramente li utilizzerò fino all’ultima goccia.

Voi li avete mai utilizzati? Che ne pensate? Fatemi sapere 😉

Se vi piacciono i miei articoli, seguitemi anche sui miei social per restare sempre aggiornati 🙂

Twitter

Instagram

Facebook

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Mini reviews|| CLARINS Teint Haute Tenue+ //ESTEE LAUDER Double Wear Concealer

  1. Non sopporto quando il correttore va nelle pieghette e per questo motivo non lo prenderei. Diversamente dal fondotinta che è invitante per la questione profumo, nemmeno io ho mai trovato un fondo che abbia un profumo che mi piaccia. La cosa dà fastidio in quanto essendo sul viso, si percepisce sempre.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...