Eyebrows Tips and Tricks || Tutto sulle sopracciglia

Quello che vi propongo oggi è un articolo Tips and Tricks dove parlo dei miei segreti per avere delle sopracciglia perfette. Partendo dal presupposto che la prima cosa che notiamo nel volto di una persona sono le sopracciglia, di sicuro sono un particolare che non possiamo sottovalutare. C’è ancora molta confusione riguardo forma, dimensione, posizione, colore e i prodotti da utilizzare per prendersene cura. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Da qualche anno a questa parte, le tendenze ci indirizzano tutte verso una forma di sopracciglia piena e folta, quasi incolta. Questo da una parte ci può far comodo, ma è importantissimo ricordare che l’effetto “incolto” e tutto fuorché incolto e tanto meno trasandato o trascurato. Le maggiori portatrici di incolto-nonincolto sono: Cara Delevingne, Lily Collins, le gemelle Olsen, Charlotte Casiraghi.

La sopracciglia folta e incolta è senza dubbio di moda, ma non è adatta a tutte le forme di occhio o di viso. L’occhio grande è adatto e tiene maggiormente testa a una sopracciglia più importante, mentre, di conseguenza, un’occhio piccolo si perde completamente.

La regola vuole che la forma standard sia quanto più simile ad un’ala di gabbiano spiegata. Questo poi va adattato ad ogni tipo di occhio, e per fare ciò si può seguire questo semplice trucchetto:

05

Gli errori/orrori da evitare sono i seguenti:

sopracciglia-perfette-gli-errori-piu-frequent-L-BcWAYy

Sopracciglia troppo vicine o troppo lontane tra loro, avvicinano e allontanano rispettivamente gli occhi. Non create delle sopracciglia troppo dritte o troppo curve, perché cambiano le proporzioni del viso, le prime rendono il viso tozzo, mentre le seconde lo allungano. Infine è da evitare una parte iniziale molto folta o ancora peggio a manico d’ombrello con finale sottilissimo o la parte iniziale molto corta e sottile con finale lungo e sottile, anche in questi casi il viso perde la sua proporzione.

Per cominciare a delineare la forma delle vostre sopracciglia, potrebbe esservi utile disegnarle con degli stencils, io utilizzo quelli dell’Eylure.

image2xxl

Una volta decisa la forma più adatta al vostro viso, cominciate a spinzettare, se dovesse essere necessario, oppure controllate tutti gli spazi dove dovrete far crescere dei peletti in più.

Per avere delle sopracciglia ordinate è necessario accorciarle di tanto in tanto, e per far ciò bisogna munirsi di scovolino per sopracciglia e di forbicette per unghie.

06

Pettinate i vostri peletti verso l’alto e tutto ciò che supera il perimetro stabilito, ZAC, va tagliato. Questo vi permetterà di disegnare le vostre sopracciglia, ogni giorno, in modo semplice e soprattutto ordinato.

Una volta che la forma delle vostre sopracciglia è stata stabilita, non vi resta che dargli una truccatina ogni giorno. Per fare ciò dovrete munirvi di matite o ombretti e di un mascara fissante, tutto specifico per sopracciglia. Consiglio di utilizzare la matita a tutte coloro che hanno parecchi buchetti da colmare o una parte iniziale poco folta; infatti la matita, che non deve essere troppo morbida, vi permetterà di disegnare dei micro peletti. Mentre consiglio l’ombretto a tutte coloro che hanno già una sopracciglia ben definita e che hanno solo bisogno di renderla più piena. Infine consiglio sempre di fissare il tutto con un mascara apposito per sopracciglia. Esistono anche dei mascara con delle micro fibre all’interno, che permettono di infoltire le sopracciglia nel caso servisse un po’ di volume in più.

Io utilizzo questi prodotti:

 

 

Prestige Cosmetics Universal Brow Styler

L’oreal Brow Artist Plumper

Voi che rapporto avete con le vostre sopracciglia? Vi prendete cura di loro? Che prodotti utilizzate? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi sui miei social:

Twitter

Instagram

Facebook

Annunci

3 pensieri riguardo “Eyebrows Tips and Tricks || Tutto sulle sopracciglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...