#Source of Inspiration || Pat McGrath

Questa rubrica mi sta dando grandissime soddisfazioni. Vedo che piace molto a tutte le super appassionate di makeup, ma soprattutto mi permette di approfondire la conoscenza delle makeup artist più famose e brave del mondo. Oggi vi parlo della grandissima Pat McGrath, definita dalla rivista di moda, Vogue, la MUA più influente del mondo.

Pat McGrath nasce a Northampton, in Inghilterra, nel 1970. Sua madre era un’immigrata giamaicana, e fu fondamentale nello spingere Pat a sviluppare la sua passione per la moda e il makeup.

La svolta nella carriera di Pat arriva durante una collaborazione con Edward Enninful (il fashion editor di i-D magazine) nei primi anni novanta. A metà decennio Pat lavora con gli stilisti Jil Sander e John Galliano, con cui raggiunge il successo internazionale.

(Wikipedia)

Pat McGrath ha lavorato, e lavora, con alcuni dei fotografi più importanti al mondo: Steven Meisel (che raramente lavora senza di lei), Paolo Roversi, Helmut Newton, e Peter Lindbergh.

I suoi lavori sono pubblicati nelle riviste di moda più influenti e importanti in circolazione, fra cui le edizioni americana, francese e inglese di Vogue, W ed Harper’s Bazaar.

Partecipa a quattro settimane della moda ogni anno, per diverse case di moda: Prada, Miu Miu, Comme des Garçons e Dolce&Gabbana.

[…] ha progettato la linea di cosmesi Armani nel 1999 e nel 2004 è stata nominata direttore creativo internazionale per Procter and Gamble, per cui è responsabile della Max Factor e del marchio low cost CoverGirl.

(Wikipedia)

“Adoro essere una make-up artist. Questo lavoro non è mai banale o prevedibile, e ogni servizio fotografico e sfilata sono sempre diversi”

Ecco alcuni dei sui lavori più creativi:

C’è poco da dire, la sua arte parla da sola. La sua tecnica è frutto di un’esperienza ineguagliabile e la sua precisione è il frutto dell’amore per il suo lavoro. Io sono rimasta da subito impressionata vedendo i suoi lavori, la sensazione è paragonabile a quando si pensa all’universo e ci si sente estremamente piccoli e insignificanti.

Cliccando qui troverete un’intervista a Pat McGrath, fatta dal team Ferragni, che trovo veramente molto interessante e piena di spunti, tra cui:

Quale sarà il trucco della Primavera Estate 2016?
Uno dei trend più forti sarà l’effetto metallico, non solo sugli occhi ma anche sulle labbra e sugli occhi. C’erano accenti metallici sugli occhi e sugli zigomi da Margiela e dell’argento sulle orecchie da Louis Vuitton. Abbiamo visto blu e verde sugli occhi da Diane Von Furstenberg. E ovviamente c’erano le labbra da Prada, ottenute usando per la prima volta il Gold 001!

Voi conoscevate quest’artista? Vi piace? Fatemi sapere se questa rubrica vi piace, perché io mi diverto tantissimo a scriverla 🙂

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

Annunci

Un pensiero riguardo “#Source of Inspiration || Pat McGrath

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...