Coachella Style || Inspiration for the season

Da poco tempo abbiamo assistito indirettamente, grazie a video, foto e snapchat, al festival più modaiolo dell’anno, il Coachella Festival, al quale hanno la fortuna di partecipare le più famose Fashion Blogger, ItGirls e modelle/i vari, del mondo. Il festival si tiene in California e dura circa tre giorni, nei quali si può assistere a svariate performance musicali, degli artisti più in voga del momento. Lo stile Coachella, solitamente, viene mantenuto come tendenza estiva, perciò in questo articolo vi mostrerò cosa ci aspetta per la prossima stagione.

Partiamo dalle tendenze makeup con alcune immagini:

 

Tralasciando tutto ciò che si indossa con disinvoltura solo a festival come questi, ovvero tutti i disegni e trattini dipinti sul viso, che creano figure in stile boho-chic, il makeup Coachelle prevede una base flawless, quindi senza imperfezioni e dall’incarnato uniforme e preferibilmente abbronzato; l’occhio è spesso truccato in modo da catturare tutta l’attenzione, ma rimanendo su toni naturali, ovvero con marroni, bronzi, oro e senza linee troppo pesanti. Le ciglia finte sono un must-have, o per lo meno le ciglia devono essere lunghissime e estremamente visibili, per ricreare un effetto cerbiatta. Le labbra sono sempre truccate con toni naturali, preferendo prodotti dalla texture opaca.

Tendenze Hair Style:

 

Le proposte del Coachella Fashion in campo Hair Style sono, secondo me, portabilissime e favolose. Il capello va lasciato spettinato e semi-raccolto in modo disordinato, senza farci troppa attenzione. Una moda che sta prendendo sempre più piede, lanciata dalle sorelle Kardashian, è quella delle due trecce che partono all’altezza della fronte e, rimanendo attaccate alla cute, percorrono tutta la testa, fino a diventare due trecce che si appoggiano (per chi ha i capelli lunghi) sulle spalle e oltre. Un’altra pettinatura che si vede moltissimo è un semi-raccolto che prevedere un piccolo chignon fissato altissimo sulla nuca. Ogni raccolto o semi-raccolto che sia intrecciato e soprattutto spettinato va bene, mentre per quanto riguarda il colore, la fantasia non ha limiti: capelli rosa, azzurri, bianchi e arcobaleno si vedono ormai ovunque; ma è vero che non è il massimo per la salute della nostra bella chioma. Anche gli accessori per capelli stanno vivendo un momento di gloria; dalle fascette di cuoio intrecciate e posizionate sulla fronte, ai cerchietti che scivolano delicati sulla capigliatura, anche in questo caso vince la fantasia e lo stile boho-chic.

A voi piace questo  stile? Io lo adoro, mi fa pensare all’estate, al sole e al mare, cose che amo. Avete provato a ricreare qualche makeup o hair style in stile Coachella? Fatemi sapere;)

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...