Segreti di abbronzatura || Lo sapevate?

Ultimamente sto facendo delle super scoperte in fatto di abbronzatura e protezioni solari e voglio condividerle con voi, per sfatare miti e per aiutarvi a fare delle scelte consapevoli quando comprerete le nuove creme solari per la stagione.

Innanzitutto per scegliere il giusto fattore di protezione per la propria pelle, è fondamentale conoscere il proprio foto tipo, ovvero che tipo di pelle si ha. Per fare ciò potete utilizzare questa tabellina, preparata da un’azienda famosissima nel settore dei solari, Australian Gold:

photo_2016-05-06_10-49-49

(scusate la qualità dell’immagine, vi lascio il link dove potete trovare il catalogo intero della linea e anche la seguente tabella, link)

L’SPF, indica quanto tempo possiamo rimanere esposti al sole a seconda del foto tipo. Facciamo un esempio, io sono un foto tipo 2, per rimanere esposta al sole tre ore, dovrò utilizzare un fattore di protezione 30; in questo modo eviterò di scottarmi e di danneggiare la mia pelle. Proteggersi è fondamentale per abbronzarsi in modo corretto. Una pelle disidratata perde l’abbronzatura molto più facilmente, spellandosi e risultando visibilmente disidratata e vecchia.

Per essere sicuri di comprare una buona crema solare è fondamentale controllare che tra gli ingredienti non sia presente il: paraffinum liquidum;  paraffina è il nome di una miscela di idrocarburi solidi, che è spesso utilizzata nei cosmetici e nelle creme come agente filmante, e dona nell’immediato una sensazione di pelle levigata. Il grande problema è che essa crea una pellicola che non lascia respirare la pelle e ne anticipa il processo di invecchiamento, lasciandoci una pelle morbida nell’immediato, ma più secca a lungo termine.

Ormai da parecchio tempo sono fedele ad Australian Gold, non voglio fare pubblicità, ma voglio dare la mia opinione riguardo dei prodotti con i quali mi sono sempre trovata molto bene e sono riuscita a ottenere un’abbronzatura dorata, mantenendo una pelle morbida e idratata.

Hot_Lotion_8.oz.jpg

HOT! è il prodotto best seller di Australian Gold e da anni ormai viene al mare con me. Questo prodotto è composto per oltre il 70% di Aloe Vera Barbadensis (primo ingrediente indicato nell’inci), e contiene una miscela di vitamine (A, E e C), che agiscono da antiossidanti, prevenendo le rughe e la secchezza cutanea.

Una corretta esposizione solare stimola la produzione naturale, da parte del nostro organismo, della vitamina D, che è essenziale per combattere numerose patologie, tra cui alcune forme di cancro.

Voi sapevate tutte queste cose? Quando le ho scoperte sono rimasta senza parole e la mia esposizione solare è cambiata profondamente! Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e se conoscete Australian Gold!

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

4 pensieri riguardo “Segreti di abbronzatura || Lo sapevate?

  1. Non conoscevo Australian Gold ma mi ha confermato che sono un fototipo II. 😉 Al momento il mio solare preferito è quello di Alkemilla (protezione 50) che sto usando al posto della crema per il viso da circa una settimana e che estenderò poi man mano a tutto il corpo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...