#Source of Inspiration || Charlotte Tilbury

Eccomi ancora a parlarvi dei make-up artist che, mi hanno fatto, e continuano a farmi appassionare al make-up sempre più. Charlotte Tilbury è una musa per ogni appassionato di questo mondo, perché oltre ad essere una maga con i pennelli, un’artista immensa, è anche la madre della sua omonima linea di cosmetici . Vi va di saperne di più su di lei?!

Charlotte Tilbury nasce in Francia, ma, a pochi mesi di vita, i genitori decidono di andare a vivere a Ibiza. All’età di 13 anni, Charlotte si trasferisce in Inghilterra, dove frequenta un collegio che la fa approcciare per la prima volta con il make-up. A Londra frequenta la scuola di make-up Glauca Rossi e inizia la sua carriera come assistente di Mary Greenwell (truccatrice di Lady Diana).

Ha lavorato e lavora con modelle come Kate Moss e Gisele Bundchen, e con riveste come Vogue, Vanity Fair, LOVE e V Magazine. Ha truccato per sfilate e campagne di firme come: Tom Ford, Michael Kors, Donna Karan, Rachel Zoe e Missoni.

 

Nell’ottobre del 2012 apre un canale YouTube, che vi invito ad andare a sbirciare (Charlotte Tilbury YouTube Channel). Nel settembre 2013 lancia la sua linea di make-up, che all’inizio viene venduta in esclusiva ai magazzini londinesi più esclusivi, Selfridges. Tra i best seller della sua collezione, troviamo ancora la Charlotte’s Magic Cream, una crema estremamente idratante, che lei stessa preparava con ingrediente idratanti, per aiutarsi a creare una base quanto più appropriata, specialmente quanto le modelle o celebrities che doveva truccare, si presentavano stanche e con incarnati senza tono e spenti. Nel suo sito di shopping online, la si può trovare alla modicissima (scherzo!) cifra di 125$ (Charlotte’s Magic Cream).

charlotte_tilbury_day-cream-final-illustration2

 

É una delle make-up artist tra le più richieste al mondo. Non solo ama estremamente il suo lavoro nel quale si dedica totalmente alla bellezza degli altri, ma è anche ossessionata dal suo stesso make-up, infatti dichiara di truccarsi persino quando va a letto e che nemmeno il marito l’abbia mai vista struccata. Lei si ripropone quasi sempre con una spessa e precisissima linea di eyeliner nero e con ciglia foltissime e piene di mascara, infatti, in merito, c’è da sottolineare che Charlotte non può stare senza il mascara, anzi senza quattro mascara, che indossa allo stesso tempo, facendo più passate.

Lei definisce ciò che fa così:

“È solo questione di far sentire più forti le persone dando loro l’aspetto migliore che possono avere. Siamo tutti stanchi, abbiamo tutti brufoli e difetti e chissà cosa”.

Penso che la sua idea di truccatore sia bellissima e piena di amore e passione, e anche per questo è una delle MUA a cui mi ispiro maggiormente.

Che ne pensate di questa grintosissima make-up artist? La conoscete? Piace anche a voi? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

 

Annunci

4 pensieri riguardo “#Source of Inspiration || Charlotte Tilbury

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...