7 PENNELLI MUST HAVE ||pochi ma buoni!

I pennelli da trucco sono un accessorio che non vi sognate nemmeno di considerare e siete convinte che il dito indice possa sfumare qualsiasi prodotto di make-up?  Forse questo articolo fa per voi!

Se state continuando a leggere c’è una piccola possibilità di riuscire a recuperarvi! (ahahah, sto scherzando, ovviamente!). Con questo post voglio semplicemente proporvi 7 forme di pennello, e darvi qualche informazione sui marchi più buoni e famosi, per diffondere il concetto che truccarsi utilizzando i pennelli non è una pratica limitata a make-up artist o patiti di make-up, ma è semplicemente il modo corretto di fare una cosa. Utilizzare i giusti strumenti rende il lavoro più bello, preciso, e semplice. Semplice è la parola d’ordine!

Quante volte mi è capitato di voler applicare un ombretto scuro con le dita e di ritrovarmi delle macchie più scure sulla palpebra, del fall out sulle occhiaie e l’ombretto ovunque sul mio viso. A voi è mai capitato? Per evitare questo tipo di problema sarebbe sufficiente utilizzare due pennelli da occhi, alle più pigre gliene abbono anche uno solo!

Ecco, secondo me, quali pennelli/spugnetta dovrebbero essere presenti nella make-up bag di una donna che si trucca o che vorrebbe cominciare a farlo:
pennelli must have

 

La prima è la Blending Sponge, di cui ho largamente parlato nel mio articolo della scorsa settimana. Io la consiglio tantissimo a tutti, perché l’effetto finale che lascia è di estrema naturalezza, e questo farà sicuramente molto piacere a tutte coloro alle quali non piace l’effetto mascherone dei fondotinta più coprenti.

Poi c’è il pennello da fondotinta. Voi mi direte, ‘hai già nominato la spugnetta, non basta quella?‘, sì, avete ragione! Potete scegliete voi alla fine, ma, sopratutto per chi non ha una pelle perfetta, il mio consiglio è quello di applicare il fondotinta prima con il pennello, per avere una stesura più compatta e coprente e poi, dopo aver bagnato la spugnetta, tamponarla sul viso per togliere l’eccesso di prodotto e per avere un effetto più naturale, ma coprente, allo stesso tempo.

Pennello per cipria. La domanda che più spesso mi viene fatta riguardo al pennello da cipria è la seguente: ‘perché dovrei avere un pennello dedicato alla cipria? Non posso usare quello per il blush o la terra?‘. Dai per favore, un piccolo sforzo amiche!!!! Terra e blush colorano! La cipria non varia il colore dell’incarnato; a meno che non la usiate colorata al posto del fondotinta, ma in ogni caso il pennello deve essere dedicato a lei. Quindi per questo non ci sono scuse.

Il pennello da blush apre una discussione. Tantissime donne e ragazze mi dicono che non utilizzano il blush, ma si limitano a dare un po’ di colore con la terra. Sono d’accordo con loro, ma in ogni caso, che sia terra o blush, o che mettiate entrambi, dedicate anche a loro un pennello.

Passando agli occhi, anche se ogni mattina, prima di uscire per andare a lavoro, non vi mettete a fare lo smokey eye, prima o poi l’occasione di applicare un po’ di ombretto sui vostri dolci occhioni, arriverà! Un sabato sera in discoteca, una serata con le amiche, un matrimonio, un battesimo, una cena di lavoro elegante. Insomma, arriverà, potete starne certe! I pennelli super essenziali che vi saranno di grande aiuto e che, ne sono certa, diventeranno i vostri migliori amici, sono:

il pennello per ombretto piatto. Questo pennello è semplice da riconoscere, perché, appunto, è piatto. Serve a pressare l’ombretto sulla palpebra mobile. Per rendere l’ombretto più intenso e scrivente si può anche bagnare.

Il secondo pennello da occhi è il pennello per ombretto da sfumatura. Lo riconoscerete dalla sua forma cicciottella, che è fondamentale per sfumare l’ombretto. Sembrerebbe difficilissimo ottenere delle belle sfumature, invece, credetemi, con un po’ di pazienza e il pennello da sfumatura corretto, è un gioco da ragazze 😉

L’ultimo pennello che vi propongo è il pennello angolato. Io amo la versatilità di questo attrezzo. Potete utilizzarlo per sistemare le sopracciglia, ma anche come pennello da eyeliner.

 

Tra i miei brand di pennelli preferiti ci sono Real Techniques e Zoeva. Secondo me sono degli ottimi pennelli che non hanno prezzi estremi; ma per citarne altri, ho sentito parlare moltissimo dei pennelli Morphe, (che vorrei provare), di quelli di PuroBio, dei The Darling’s Suite,  di quelli di Neve Cosmetics e moltissime amano anche quelli di Essence. 

Voi usate i pennelli per truccarvi? Quanti ne avete? Fatemi sapere 😉

 

Se vi va, seguitemi anche sui miei social:

Facebook

Twitter

Instagram

Da poco ho aperto un account Snapchat, mi trovate come elemakeupcorner, se mi aggiungete, farò lo stesso 😉

 

 

 

 

Annunci

12 pensieri riguardo “7 PENNELLI MUST HAVE ||pochi ma buoni!

  1. Un articolo molto utile!
    Io ho da poco acquistato un set di pennelli su amazon ma alcuni non avevo idea di che differenza avessero! ahaha
    Devo dire che non sono proprio eccellenti, infatti il pennello che uso tutti i giorni per la cipria è della essence. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...