Morning Skin Routine (del momento)

Da parecchi mesi a questa parte ho una Morning Skin Routine molto precisa, sia per quanto riguarda i prodotti utilizzati, che per quanto riguarda il procedimento. Distinguo sempre ciò che faccio la mattina da quello che faccio la sera prima di andare a letto, perché sono due momenti in cui la pelle si trova in situazioni diverse. Vi spiego perché!

La mattina, dopo essermi lavata e dopo aver compiuto la mia skin care routine, mi trucco e questo succede praticamente ogni mattina, ad eccezione di qualche domenica; detto ciò, va da sé che la pelle in questo momento della giornata viene sottoposta a stress maggiori, soprattutto quando si esce e la si sottopone ad un ambiente inquinato. Mentre la sera la mia SCR cambia e diventa più ‘trattante’, ovvero diventa più mirata a rigenerare la pelle, anche perché di notte avvengono dei processi nel nostro organismo, che ci permettono di assorbire maggiormente i trattamenti a cui ci sottoponiamo, sia per quanto riguarda i capelli e la cute, che per quanto riguarda la pelle.

Perciò per ora vi spiego come mi prendo cura della mia pelle al mattino, quando mi sveglio e comincio a prepararmi!

Per prima cosa la detersione: per questo, ultimamente, mi affido ad un prodotto Lush, (che ho anche recensito qui), Angels on Bare Skin, (Angeli a Fior di Pelle), un prodotto che si presenta sotto forma granulosa e che una volta bagnato diventa una cremina densa, che si deve massaggiare sul viso e che ha un leggero effetto esfoliante, ottimo per pelli normali e miste.

lush

Il secondo passaggio non è sempre lo stesso, perché non lo faccio ogni giorno, dal momento che la mia pelle è ancora giovane, ma un giorno si e due no, applico un siero elasticizzante di Benexere, una linea di prodotti estetici professionali di Milano. Il siero in questione è il 15V Concentrato Iperidratante Elasticizzante – Viso (100ml), con vitamina F, per mantenere la luminosità della pelle, acido ialuronico,  per un’azione super idratante, elastina, proteina che da elasticità, polline, nutre e vitalizza la cute. Lo tampono con le mani fino a completo assorbimento; la sensazione che lascia è piacevolissima, la pelle sembra guadagnare immediatamente tonicità e luminosità.

bx_15v_1-500x500-700x700_2

Come terzo passaggio, mi concentro sul contorno occhi, che nel mio caso è poco idratato. Per questo utilizzo Rexaline Hydra-Eyezone, Contorno occhi ultra-idratante (15ml). Ho comprato questo prodotto da Sephora, circa due mesi fa, e non l’ho ancora finito perché ne basta veramente pochissimo. La mia zona contorno occhi non è delle migliori, purtroppo ho delle borse di natura congenita, e per eliminarle, l’unica soluzione sarebbero punturine, ma per ora non ci penso nemmeno. Dico questo perché, chi ha il mio stesso problema mi capirà, è veramente difficile vedere dei risultati pazzeschi se si hanno borse o in generale un contorno occhi difficile da trattare, per questo continuo ad idratare, ma non spero nel miracolo ovviamente.

IMG_1788

 

Per finire, utilizzo una crema per pelli miste di Elpher. La crema in questione è la H017, Pure Cream, Crema Pelli Miste e Impure. Questa crema contiene: bardana, che ha un’azione purificante, azeloil glicinato, regola la secrezione sebacea, acido mandelico, aiuta ad esfoliare dolcemente, vitamina E, è un antiossidante e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Amo questa crema perché si assorbe facilmente e mi aiuta a creare una base trucco leggera.

H017.jpg

E questo è tutto. Voi distinguete la skin care del mattino da quella della sera? Che prodotti usate? Avete mai provato questi prodotti? Fatemi sapere 😉

Se vi va, mi trovate anche sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

Da ieri ho anche Snapchat, mi potete trovare come Elena Makeup Corner, se mi aggiungete, io aggiungo voi 😉

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Morning Skin Routine (del momento)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...