COSMOPROF 2016: What’s new?

Domenica 20 Marzo ho visitato la Cosmoprof di Bologna, una tra le fiere di estetica più importanti al mondo. Più di 2500 aziende, provenienti da oltre 150 paesi, specializzate in produzione di prodotti estetici, hanno allestito stand meravigliosi dove venivano presentate, spiegate e fatte provare alcune tra le novità in campo beauty, tra le più interessanti che esistano al mondo. Vi racconto la mia giornata!

Sono arrivata alla stazione ferroviaria di Bologna alle nove circa, e sono subito salita su un autobus navetta, che in pochi minuti mi ha portato all’imponente entrata della fiera.

photo_2016-03-22_11-20-07.jpg

Devo dire che l’atmosfera era elettrizzante e io ero molto emozionata. Dopo qualche minuto di coda sono entrata e mi sono subito trovata davanti allo stand, se così possiamo definirlo, di L’Oreal e NYX, un grandissimo spazio, con al centro un palchetto con varie postazioni di lavoro per parrucchieri e make-up artist, che lavoravano a ritmo della musica dei DJ di MTV music.

Dopo un breve giro dell’entrata, mi sono diretta al padiglione 30, dove mi stava aspettando Christine, una ragazza gentilissima e super simpatica, che si occupa di marketing e comunicazione per l’azienda di cosmetici BRONX COLORS – Urban Cosmetics. Qualche settimana prima del Cosmoprof sono stata contattata da questa azienda, che mi ha offerto di provare alcuni dei loro prodotti e mi hanno invitata a conoscerli al loro stand.

Questa azienda mi ha colpito subito per la vastissima quantità di prodotti che propongono e per i bellissimi packaging. Purtroppo non hanno ancora cominciato a venderla in Italia, ma, mi spiegavano, che presto arriverà.

Il padiglione Nails e tutti quelli dedicati ai capelli sono stati i più presi d’assalto. In essi si concentrava lo spettacolo maggiore, ogni stand di unghie metteva a disposizione delle esperte di ricostruzione che, gratuitamente o meno, compivano la magia su qualsiasi visitatrice o visitatore avesse sufficiente pazienza per aspettare il proprio turno. Moltissime aziende di prodotti per capelli, invece, hanno proposto veri e propri spettacoli in cui i loro hairstylist hanno fatto varie dimostrazioni di tagli moda, acconciature artistiche e applicazioni di estensioni di ogni tipo.

Ho girato praticamente tutti i padiglioni come avrebbe fatto una bambina in un negozio di bambole: ho guardato, toccato, annusato e provato tutto ciò che mi faceva brillare gli occhi.

 

Devo dire che, con grande stupore, sono rimasta molto affascinata dal Green Pavillion, ovvero quello dedicato alla cosmetica naturale e organica, dove ho incontrato il team Phytorelax.

In particolare, ho avuto la grandissima opportunità di fare una breve intervista alla Dottoressa Nausica D’Andrea, responsabile ricerca e sviluppo di Harbor; alla quale ho chiesto di aiutarmi a fare un po’ di chiarezza su alcuni luoghi comuni legati alla cosmetica bio e naturale. A breve traschiverò domande e risposte in un articolo, in modo tale da poter essere utile a tutti coloro a cui interessa l’argomento.

photo_2016-03-22_16-11-48

Nel pomeriggio sono tornata allo stand Bronx Colors, per incontrare i responsabili dell’azienda e per farmi riprendere il trucco dal bravissimo make-up artist Daniele Carlo.

Dopo qualche altro giretto, chiccherata e sbirciatina agli ultimi stand, mi sono arresa e ho preso la via di casa.

 

Al prossimo anno Cosmoprof!!

Un ringraziamento immenso alla mia accompagnatrice: Mamma ❤

photo_2016-03-22_11-54-31

Per restare sempre aggiornati, seguitemi anche sui miei social 😉

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “COSMOPROF 2016: What’s new?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...