Review: Lush-Angels On Bare Skin

Dopo circa un mese di utilizzo, è arrivato il fatidico momento della recensione per uno dei prodotti che, ormai, è diventato il protagonista delle mie morning e night skin care routine: Angels On Bare Skin di Lush.

Si sarà capito, ma io sono ancora una delle poche persone che non è fissata con il biologico, naturale e vegano, mi piacerebbe saperne di più, e sicuramente avrò modo di informarmi, ma conoscendomi, non potrei essere ferrea sull’utilizzo di una parte limitata di prodotti cosmetici, perché ho un disturbo di shopping compulsivo nei loro confronti.

In ogni caso, Lush è un’azienda che mi piace veramente molto, non solo per ciò che crea, ma proprio per l’idea di base, per come è nata e per i suoi principi.

Circa un mese fa ho comprato un po’ dei loro prodotti e sono rimasta contenta di tutto, specialmente di Angeli a Fior di Pelle! Si tratta di un detergente viso, indicato sia per pelli più sensibili, che per pelli miste, come la mia. Si presenta come una pasta rosacea e granulosa, che mi ricorda un po’ il pongo, per come si lascia lavorare con le mani.

Contiene:

  1. rosa
  2. lavanda
  3. mandorle tritare
  4. caolino
  5. glicerina

La rosa e la lavanda detergono delicatamente tutti i tipi di pelle, la mandorla tritata aiuta a fare una leggero trattamento esfoliante, il caolino (wikipedia: roccia clastica o detritica, costituita da caolinite, un minerale silicatico delle argille; ha consistenza terrosa e tenera, e una colorazione grigiastra) deterge a fondo, la glicerina, invece, con dolcezza.

Utilizzarlo le prime volte mi ha dato qualche problema, ma partiamo dal presupposto che sono un bel po’ imbranata. Ora che ho imparato, procedo così: dopo averne prelevata una piccola quantità e averla posizionata sul palmo della mano sinistra, con la destra aggiungo acqua tiepida poco alla volta, poi creo una sorta di cremina densa e la passo su tutto il viso con movimenti rotatori sulla zona T, per sfruttare maggiormente l’effetto esfoliante di questo detergente. Dopo aver sciacquato via il prodotto, la mia pelle appare pulita in profondità, luminosa e morbidissima.

La confezione contiene 100 gr di prodotto, calcolando che lo sto utilizzando mattina e sera da circa un mese e che sono a poco più della metà di prodotto utilizzato, direi che la quantità è più che ottimale.

Il costo è di 9.95€, e lo trovo più che onesto, sia per la qualità del prodotto, che per la quantità.

IMG_1854

Se dovessi dargli un voto, sarebbe 9, e sicuramente avrò l’occasione di ricomprarlo.

Voi avete mai provato questo prodotto? Avete provato altri detergenti viso di Lush? Come vi siete trovati? Fatemi sapere 😉

Se vi va, seguitemi anche sui social:

Facebook

Instagram

(Sul mio Instagram c’è un giveaway in corso, passate a dare un’occhiata)

Twitter

Pinterest

 

 

Annunci

13 pensieri riguardo “Review: Lush-Angels On Bare Skin

    1. La profumazione non è eccessivamente intensa per quanto mi riguarda! Ti consiglio di andare in un negozio Lush e farti aiutare dalle commesse nella scelta del prodotto più adatto a te; di solito ti fanno provare tutto e in questo modo riesci a capire se il profumo può piacerti o meno! 😉😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...