Inspiration of the day: Gigi Hadid

Jelena Noura ‘Gigi’ Hadid, è una top model californiana di fama mondiale. Nasce il 23 Aprile 1995 a Los Angeles, da madre olandese e padre palestinese. La sua carriera da modella inizia nel 2011, quando firma un contratto con un’agenzia americana. Nel 2012 diventa testimonial di Guess e nel 2014 debutta alla New York Fashion Week, sfilando per Desigual. Sempre nel 2014 partecipa alla Parigi Fashion Week, sfilando per Jean Paul Gaultier, Chanel e Sonia Rykiel. Nel 2015 viene scelta come testimonia di Maybellin New york e la sua carriera decolla e prende quota sempre più!

Oggi mi sono ispirata a lei per ricreare un look molto semplice e pulito, come piace a me. Lei infatti non osa spesso con il makeup, ma cerca di evidenziare in modo delicato la sua bellezza naturale.

In un’intervista riportata sul sito Into the Gloss, parla di tutti i prodotti che utilizza, dalla skin care, all’hair care, passando per ciò di cui ero più curiosa, ovvero la sua make up routine.

I start off with Koh Gen Do Aqua Foundation in O13. My mom uses it, so I just went along. I put it on with a Tarte Buffer Airbrush Finish Bamboo Foundation Brush—they actually work really nice together. The Aqua Foundation is nice because it doesn’t cake and it just brightens my skin. It’s also light enough, so you can still see my freckles. If I have blemishes I use Maybelline SuperStay 24 Hour Wear Concealer, which I bought at the drugstore a few years ago. For blush, currently it’s Jouer’s Mineral Powder Blush in Blossom, simply because I like the color. My favorite mascara is the Diorshow Iconic Overcurl Spectacular Volume & Curl Mascara in Black 090—the brush is bent! I use it with a Covergirl Makeup Masters Eyelash Curler.

If I’m going to an event, Charlotte Tilbury has a contouring and highlighting palette called Filmstar Bronze & Glow that I love, and I’ll also use the MAC Brow Set in Clear. Sometimes I do liquid eyeliner— Urban Decay’s 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner is nice because it has such a pointy end that it kind of makes the line for you. Then, after I do all my makeup, if it starts feeling a little dry or flat, I will use this Epicuren Protein Mist Enzyme Toner to make my skin look fresher and break it up a little bit.

gigi collage

(immagine creata da @ElenaMakeupCorner con Polyvore)

Mi sono ispirata a lei per ricreare un makeup look molto naturale e fresco, e questo è il risultato:

io e gigi

Ora, sinceramente, tralasciando che io sono rossa e lei bionda, che io ho gli occhi marroni e lei azzurri e che io sono una persona sorridente e solare e lei più seria, voi notate differenze?! ahahahahah!! Ovviamente scherzo! Sarebbe troppo bello assomigliarle almeno un po’! In ogni caso, ho comunque voluto provare ad ispirarmi al suo look, e per questo sono partita facendo una bella coda alta, legata con una ciocca di capelli.

I prodotti che ho utilizzato per ricreare il suo look sono:

prodotti

Partendo dalla base:

  • primer viso, Prestige Cosmetics (ho dimenticato di inserirlo nella foto).
  • correttore stick, Phito Cinecittà Makeup, colore 4.
  • correttore fluido per occhiaie, MAC Pro Longwear Concealer, colore NC30.
  • fondotinta, L’oreal Infaillible 24H-Mat, colore 13  Beige Rosé.
  • bronzer, illuminante e blush, Urban Decay Naked Flushed, Streak.
  • matita sopracciglia, Prestige Cosmetics Universal Brow Styler.
  • mascara sopracciglia, Essence Make Me Brow.
  • ombretti, Prestige Cosmetics Eyeshadow Bar, colore Africa.
  • eyeliner, L’oreal Super Liner.
  • mascara, Too Faced Better Than Sex.
  • lucidalabbra, L’oreal Infaillible Mega Gloss, colore 101 Girl on Top.

Ho tenuto la base molto leggera e il più fresca possibile. Ho illuminato gli zigomi, l’arco di cupido, e la punta del naso. Ho disegnato le sopracciglia in modo grossolano e ho abbondato di mascara, pettinandole verso l’alto. Per gli occhi mi sono concentrata nel distribuire dell’ombretto oro solo sulla palpebra mobile, senza minimamente sfumare sulla piega, per dare l’effetto di occhio piccolo e lungo, come quello di Gigi. Ho scurito l’angolo esterno della palpebra mobile con un ombretto marrone opaco. Ho steso un eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia, per dargli definizione. Dopo aver piegato le ciglia, ho messo tantissimo mascara, facendo attenzione a pettinarle bene. Infine ho fatto un leggerissimo counturing con il bronzer e ho steso un lucidalabbra pescato.

Allora che ne dite di questo makeup? A chi piace Gigi Hadid? Vi piace il suo stile? Io l’adoro, è bellissima e sembrerebbe anche simpatica 😉

Se vi state chiedendo come mai ho una coda così lunga, la risposta la trovate nell’articolo CAPELLI LUNGHI IN POCHISSIME MOSSE!, ma questa volta indosso, appunto, una coda!!

Se vi va, seguitemi anche sui miei social:

Facebook

Instagram 

Nel mio instagram è in corso un giveaway, con in palio dei prodotti Prestige Cosmetics, passate a dare un’occhiata 🙂

Twitter

Pinterest

Annunci

3 pensieri riguardo “Inspiration of the day: Gigi Hadid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...