Hi Bob! || Tendenze capelli 2016

Bob, per gli amici ‘caschetto’, non è il ragazzo più carino della scuola, no, è un taglio di capelli. Deluse?! Ma come?! Fidatevi che da più soddisfazioni lui, di un ragazzo (hihihi 😉 ).

Penso sia giusto dedicare un articolo a questo taglio di capelli, perché ormai è veramente una moda affermata e, secondo me, è uno di quei tagli medio/corti che non fanno rimpiangere i capelli lunghi! Io ho questo taglietto da parecchi mesi, l’ho portato di varie lunghezze e lo adoro. Siete indecise sul prossimo taglio di capelli? In questo articolo cercherò di farvi un po’ di chiarezza!

Ho selezionato sei foto in cui indosso il mio Bob Haircut in modi diversi:

 

Nella prima foto ho ricreato quello che viene definito Wob Wavy Bob, ovvero il bob mosso o ondulato. L’effetto l’ho ottenuto con la mia piastra (ne ho parlato in un recente articolo, clicca qui per leggerlo), ed è molto semplice: seleziono una ciocca di capelli non troppo piccola, posiziono la piastra poco più su della metà della ciocca e la ruoto di 180°, dopo di ché tiro delicatamente verso il basso. Rompo subito, con le dita, il ‘boccolo‘ che si forma, in modo tale che si raffreddi prendendo una forma meno definita.

La seconda foto è simile alla prima ma l’effetto è di onda più definita. L’ho ottenuta con una piastra a onde. (Link del sito dove è acquistabile: Corioliss The Big Wave)

piastra the big wave

 

Io la trovo facilissima da utilizzare, basta selezionare una ciocca di capelli e pinzarli nella piastra, tenerla chiusa per qualche secondo e poi scendere sulla lunghezza della ciocca che non è stata piastrata, ripetendo l’operazione.

 

 

Sulla terza foto ho i capelli con una classica linea centrale, sistemati dietro le orecchie. L’effetto è spettinato, perché non ci ho fatto assolutamente nient, o meglio, li avevo semplicemente asciugati con il phon facendo poca attenzione, e questo è il risultato.

La quarta foto, è una delle mie foto preferite tra quelle in cui ho i capelli raccolti. Da poco tempo ho cominciato a ricreare un raccolto che ho sempre considerato troppo classico per i miei gusti, ovvero quello con la riga centrale e molto tirato all’indietro. Lo faccio finire sia in code basse, che in chignon. L’effetto è di gran tendenza ultimamente, lo vedo molto sia con proposte più spettinate, che più eleganti e sistemate.

Nella quinta foto ho i capelli dritti e con la riga in parte. In questo caso ho solo spostato la riga e passato un po’ la piastra sulle lunghezze.

Nell’ultima foto ho creato un raccolto morbido, sempre con la riga centrale, ma più ‘spettinato’ del primo, infatti ho lasciato due ciuffi cadere sul viso, riprendendone un po’ la forma con la piastra.

Queste erano le mie proposte per sfruttare al meglio un Bob Haircut, e per far capire che possono avere carattere e forma anche i capelli medio/corti. Ora vi propongo alcune immagini di vari Bob, diversi per lunghezza, colore e forma:

 

Allora vi piacciono queste proposte?! Che ne pensate? Voi lo fareste o lo avete già? Fatemi sapere!! 🙂

 

Vi ricordo che potete trovarmi anche nei seguenti social:

Facebook

Twitter

Instagram

Pinterest

Un bacione a tutti :*

 

Annunci

10 pensieri riguardo “Hi Bob! || Tendenze capelli 2016

  1. Io li sto facendo crescere (anche rispetto alla foto del profilo che è dell’ultima estate… sono così senza piega) perché voglio provare a usare il ferro per fare i boccoli.
    So che è una battaglia persa, ma ci devo provare.
    Ci ho provato, in passato, con la piastra, ma dopo 10′ erano di nuovo lisci…
    Quando mi dicono che è una fortuna avere i capelli lisci, non rispondo, ma lo è fino ad un certo punto: non puoi cambiare “piega” perché tanto sono loro che decidono come mettersi.
    O come in foto o, se li piastro, ancora più lisci (ma si sporcano prima).

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Oriana, anche io ho i capelli liscissimi, perciò ti capisco.. ma ad essere sincera anche da lunghi non erano semplicissimi da mettere in piega..anzi fai attenzione al fatto che più sono lunghi e più ‘pesano’! Comunque se vuoi farli crescere sii forte e paziente!!!! 😉 :*

      Liked by 1 persona

  2. Stavo pensando anche io di darci un taglio ehehehe 🙂 ho i capelli abbastanza lunghi da anni ormai volevo stravolgere il look 🙂 Mi piacciono molto le foto che hai messo 🙂 prenderò spunto da portare dalla parrucchiera!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...