Tendenze da Red Carpet || Grammy Awards 2016

Come tutti sappiamo, ieri, 15 febbraio 2016, si è svolta la 58esima edizione dei Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, California. Non ho avuto modo di vederli in diretta, ma stamattina non ho perso tempo, e ho subito dato un’occhiata a  tutti i look e le tendenze lanciate dalle Celebrities durante il Red Carpet. Che ne dite di approfondire l’argomento assieme a me?!

Ho selezionato alcuni look che secondo me saranno i più chiacchierati e di tendenza, e quelli delle star più seguite. Cominciamo:

Lady Gaga

Questa donna non smetterà mai di stupirci! Dopo aver fatto molto parlare di lei per abito e make up sfoggiati al Super Bowl, ai Grammy si è presentata con un meraviglioso abito, firmato Marc Jacobs, blu elettrico con dei dettagli oro. La parrucca color rame fuoco crea un contrasto cromatico magistrale; il trucco è stato eseguito sempre sui toni del blu: si tratta di una sfumatura a tutta palpebra, con dei dettagli brillanti che evidenziavano la rima ciliare superiore e arrivano al sopracciglio, totalmente inesistente. La base, leggera e luminosa, presenta un unico tocco di colore dato dal blush pescato, in tinta con il colore dei capelli. Meravigliosa la sua trasformazione in David Bowie, eseguita per rendere omaggio all’artista da poco scomparso.

Taylor Swift

Trovo che Taylor Swift abbia fatto dei grandi passi avanti nella definizione del suo look, specialmente in questo Red Carpet. Penso che fosse veramente bellissima e raggiante. Top e gonna promossi, i colori sono meravigliosi e non così semplici da abbinare, come potrebbero apparire. Il bob biondo con frangetta sono strepitosi. Trovo che sia uno dei tagli che le dona di più, incornicia il suo volto, magro e raggiante e bilancia i volumi. Il make up risulta molto semplice, gli occhi, leggermente nascosti dalla frangia, sono contornati da una linea di eyeliner abbastanza spessa e da delle ciglia finte, che le aprono lo sguardo; il colore del rossetto è incredibile, un rosso aranciato che si coordina perfettamente con i colori che indossa. La base è estremamente luminosa e non sembra aver contouring, se non leggerissime e impercettibili correzioni.

Meghan Trainor

Adoro questa ragazza, sia artisticamente, che come persona. Sprigiona umiltà e gioia. L’abito che indossava le stava molto bene, non ha azzardato, ma ha puntato sull’eleganza e penso sia stata una scelta felicissima. Amo il nuovo colore di capelli, trovo che le doni molto più del biondo, perchè la fa sembrare una donna adulta. Il make up è molto naturale, una base luminosa, con un contouring leggermente marcato. I toni utilizzati sugli occhi sono sempre naturali, ma luminosi. Nel complesso trovo questo look riuscito.

Ellie Goulding

Elegante e radiosa. Il look al completo risulta pulito e luminoso. L’abito è strepitoso, le cade in modo morbido, quasi sexy. Il gioiello, semplice e importante allo stesso tempo, impreziosisce il look in modo delicato. Il make up mi fa impazzir: naturale, su toni caldi, marroncino/bronzati, e nude. I capelli rompono il gioco di perfezione buttati da un lato in modo spettinato. Mi ispirerò sicuramente a questo make up, perché penso sia uno dei migliori.

Adele

Che dire di lei, artisticamente irraggiungibile, mentre per quanto riguarda lo stile, discutibile. L’abito non mi fa impazzire, la fa sembrare un’abat-jour gotica; che peccato. Per quanto riguarda capelli e make up, la trovo meravigliosa. Taglietto medio/corto, con riga centrale, biondo miele, non perfettamente in piega. Lo spettinato sembra andare molto in questo Red Carpet. La solita, immensa, linea di eyeliner contraddistingue il make up di Adele. Tutti invidiano sia la magistrale abilità nel creare questo winged liner, che il modo in cui le dona. La base è leggermente marcata, ma perfetta per la sua forma del viso. Adoro questo make up.

Demi Lovato

L’abito non mi fa impazzire, le segna i fianchi in modo esagerato, nemmeno la giacca mi convince. Nel complesso lo boccio. Mentre per quanto riguarda make up e capelli, la trovo molto sexy. Il capello nero ondulato, portato con una riga laterale, le sta molto bene, soprattutto con la sua carnagione. Anche per lei è stato scelto un make up molto naturale; sopracciglia ben definite e ciglia molto folte sono i punti dove ricade maggiormente l’attenzione.

 

Da questo Red Carpet due cose appaiono chiare: make up naturale e capello spettinato sono la tendenza del momento. Personalmente la cosa mi rende molto felice, posso sentirmi una star anche quando ci pensa il cuscino alla piega dei miei capelli, e quando, per mancanza di tempo, non riesco a truccarmi gli occhi ed esco con una base leggera e un po’ di mascara.

A voi che look sono piaciuti? Siete d’accordo con le mie osservazioni? Li avete seguiti questi Grammy’s? Fatemi sapere, che sono curiosa 😉

Vi ricordo che sono presente nei seguenti social:

Facebook

Twitter

Instagram

Pinterest

Un bacione a tutti :*

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Tendenze da Red Carpet || Grammy Awards 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...