Make-up da Star

Buongiorno amici e amiche 🙂 oggi ho voluto spulciare un po’ tra i make-up look più e meno riusciti di due meravigliose donne, che seguo e ammiro, per prendere spunto e per cercare di capire i segreti dei grandi MUA (impresa ardua, hihi!!).

Keira Knightley

keira01

Keira è un’attrice britannica molto famosa e molto amata dal suo pubblico. Oltre ad essere un’attrice di grande successo, è principalmente una donna bellissima, con dei lineamenti marcati e poco convenzionali. Gli zigomi molto pronunciati e le guance scavate, danno l’impressione che le sue labbra vogliano sempre stingersi a cuoricino per elargire baci a tutti i suoi fans. Occhi scuri e profondi e sopracciglia folte, danno allo sguardo un’intensità e una luce unica.

I make-up look che più amo su Keira, sono gli smokey eyes molto scuri, che evidenziano il suo sguardo magnetico, la base naturale, con un leggero colorito sugli zigomi, e con la bocca color nude.

I make-up che invece boccio totalmente su di lei sono i seguenti:

Nel primo scatto, la matita marrone sfumata abbondantemente sotto gli occhi, simil occhiaia, non mi convince molto, mentre il secondo look lo trovo totalmente un flop. L’incarnato omogeneo e estremamente chiaro le da’ un aspetto cadaverico, che fa risultare sai il trucco occhi e che quello bocca, decisamente estremo ed esagerato.

Alexa Chung

alexa-chung01

Modella e conduttrice televisiva britannica con origini cinesi, Alexa Chung rispecchia perfettamente i canoni della bellezza odierna. Mascella pronunciata, bocca leggermente asimmetrica, occhi azzurrissimi dal taglio orientale e sopracciglia folte e curate, sono i suoi tratti caratteristici e le sue carte vincenti.

I make-up look vincenti di Alexa prevedono toni naturali e line sfumate, con un accenno di definizione data dall’eyeliner nero che le disegna la rima ciliare superiore. Blush e rossetto dai toni pescati sono la chiave per un look fresco e delicato.

I make-up look sfortunati di Alexa, a mio avviso, sono:

Penso che più dei look, siano stati gli scatti ad essere sfortunati, e che non le rendano per niente giustizia. Nella prima foto, gli occhi risultano troppo piccoli e vicini, nella seconda, trovo che la scelta dei colori non sia azzeccata.

Alexa Chung viene spesso truccata da una delle make-up artist che più ammiro, Lisa Eldrige, e proprio lei le ha dedicato un tutorial sul suo canale YouTube:

 

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il tutorial di Lisa Eldrige? Io trovo che il trucco sia d’effetto, mi piace molto! 🙂

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Make-up da Star

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...