TENDENZE CAPELLI 2016

Buona sera amici, oggi vorrei parlare di tendenze in fatto di capelli.  A novembre ho partecipato ad un corso di aggiornamento/presentazione delle nuove tendenze, all’HOB Salon, di Camden a Londra, dove nasce la moda del settore!

L’atmosfera di Londra mi ha sempre affascinato e ispirato libertà e creatività; chiunque in questa metropoli, è completamente svincolato da qualsiasi moda o canone da seguire. Specialmente quando ci si sposta in quartieri come Camden: un gomitolo di colori, sapori e odori, fortissimi e, a mio avviso, magici. In questo luogo sacro per tutti gli artisti del mondo, non poteva mancare una fabbrica di giovani talenti dalle mani di forbice. L’aggettivo appropriato per definirli è hair stylists (stilisti del capello), e da stilisti che si rispettino, dettano i canoni della moda capelli a livello europeo e mondiale. Sono i finalisti, e spesso vincitori, dei premi più prestigiosi e ambiti dai parrucchieri di tutto il mondo, e lavorano in team, guidati dall’International Creative Director, Akin Konizi.

Ogni anno le proposte Hob sconvolgono per la loro creatività e per il loro modo di essere all’avanguardia. Le idee sono varie sia per i tagli che per le acconciature e per i colori. La geometria e la perfezione contraddistingue principalmente le loro opere. Frange importanti e piene, tagli netti e decisi, sono un must da qualche collezione, ormai. I colori proposti sono sempre pieni e decisi, biondi platino o castani scuri, rigorosamente Wella. A mio avviso a Londra è molto più semplice portare tagli come quelli proposti dagli HOB,  (vedi foto), ma è vero che ci si può sempre far ispirare dalle geometrie e cercare di non farsi intrappolare nel solito taglio; e se tagliare i capelli ti spaventa, le proposte colore non sono meno interessanti.

Potete trovare tutti i lavori nelle loro pagine Facebook (https://www.facebook.com/HOBAcademy/?fref=ts,  https://www.facebook.com/HOBSalons/?fref=ts) o visitare il loro sito (http://www.hobsalons.com/).

Voi cosa ne pensate delle loro proposte? Vi fareste mai dei tagli così? Quali elementi trovate interessanti nei loro lavori?

Elena

1084

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...